SONDRIO – Gli Ambulanti di Forte dei Marmi stanno per arrivare anche in Valtellina, a grande richiesta: le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia faranno la loro “prima” assoluta nella città di Sondrio la giornata di domenica 19 maggio. Dopo tanti successi in Lombardia e nel resto d’Italia, porteranno il meglio del Made in Italy artigianale e delle ultime tendenze della moda nel capoluogo sondriese. “Boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio si disporranno nel tratto tra Via Piazzi, Piazza Campello e Piazza Garibaldi, in un’iniziativa sicuramente molto attesa dal pubblico locale e patrocinata dall’amministrazione comunale.
Un appuntamento da non perdere, dunque, per gli appassionati del genere, all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.
Artigianato genuino e di qualità, toscano e italiano, sui grandi banchi di vendita, pronti a far rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte: non mancheranno l’abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. Nessuna imitazione o “cineserie” di scarso pregio, rigorosamente bandite.
Anzi, dalla sua creazione nel 2002 il Consorzio, frutto dell’unione tra alcuni dei migliori banchi storici del mercato di Forte dei Marmi con l’intento di portarle in uno spettacolo itinerante nelle piazze nazionali e depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, ha subito diversi tentativi di imitazione.