Sondrio

Giro d’Italia 2025: la Valtellina vuole essere ancora protagonista

Bormio e Morbegno candidate come tappe per la 108° edizione della Corsa Rosa.

Sopralluogo dello staff tecnico di RCS quest'oggi, martedì.

Redazione VN – 15 Ottobre 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Sport

Livigno Giro d'Italia
Credit APT Livigno

SONDRIO – Dopo l’incredibile successo riscosso dalla tappa di Livigno (la più vista del Giro con oltre 3 milioni di ascolti televisivi), la Valtellina cerca di ritagliarsi un altro ruolo di protagonista per il Giro d’Italia 2025. Candidate Bormio e Morbegno per la 108° edizione della Corsa Rosa, località che saranno oggetto oggi, martedì, di un accurato sopralluogo da parte dello staff tecnico di RCS per valutare la fattibilità della proposta, iniziativa che si inserisce nel progetto sul cicloturismo della Provincia di Sondrio.

Saranno 20 esperti capitanati dal direttore di corsa Stefano Allocchio a effettuare le verifiche tecniche che, qualora dovessero avere un esito positivo vedranno le due località inserite come tappe del percorso dell’edizione 2025 del Giro d’Italia, ufficializzato l’11 novembre a Roma.

Per Bormio è previsto un arrivo di tappa, mentre per Morbegno una partenza. “Doveroso un ringraziamento al direttore del Consorzio Turistico Media Valtellina Pierluigi Negri, da sempre anima del Giro in Valtellina e a tutto lo staff della nostra APF – Azienda di Promozione e di Formazione della Valtellina”, così il presidente della Provincia di Sondrio Davide Menegola.