SONDRIO – Guidava senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un uomo di 40 anni fermato e sanzionato a Sondrio dalla Polizia di Stato, nell’ambito di un controllo ordinario che soprattutto nelle ore serali e nelle zone periferiche del capoluogo vengono intensificati proprio per contrastare la guida in stato di ebrezza o in stato di alterazione psicofisica.
L’uomo è stato sorpreso dalle forze dell’ordine nella serata di ieri, venerdì, nei pressi di Via allo Stadio. Alla richiesta formulata al conducente di fornire un documento valido per la conduzione del veicolo quest’ultimo ha risposto di non averlo al seguito e ha esibito una carta d’identità per l’identificazione. Gli operatori insospettiti dall’uomo che cominciava ad agitarsi, hanno effettuato ulteriori accertamenti dai quali subito è emerso che aveva diversi precedenti di polizia e che la patente gli era stata revocata con provvedimento prefettizio nell’aprile del 2024 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Per queste ragioni è arrivata la sanzione, in base alla normativa del Codice della Strada per guida senza patente che prevede l’ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro e con fermo amministrativo del veicolo.