Sondrio

Impianti da sci, in Valtellina e Valchiavenna si pensa già all’inverno: le date di apertura

Federica Lassi – 10 Settembre 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Montagna

Impianti sci pixabay

Definite le prime date di apertura delle ski area in provincia di Sondrio

Indicativamente la maggior parte delle strutture aprirà a fine novembre

SONDRIO – La bella stagione è tutt’altro che terminata, ma già c’è voglia di immaginarsi sulla neve con gli sci. A incrementare questa fantasia la diffusione delle prime date d’apertura degli impianti in Valtellina e Valchiavenna.

La stagione invernale 2024/2025 per le ski aree inizierà indicativamente a fine novembre, naturalmente saranno determinati le condizioni neve e il meteo. Ad aprire le danze per prima potrà essere la Valchiavenna con Madesimo il 29 novembre, con gli impianti in funzione fino al 6 aprile 2025.

Diciamo potrà perché di alcune ski area (come quelle in Valmalenco, Aprica, Teglio e Valgerola) non è ancora stata diffusa una data ufficiale di apertura.

Daranno il via alle attività sulla neve il 30 novembre gli impianti di Santa Caterina Valfurva (attivo fino al 21 aprile 2025), quelli di Livigno (in funzione fino al 1° maggio 2025) e Bormio (operativi fino al 6 aprile 2025).

Ultima ad animarsi la struttura di Cima Piazzi – San Colombano, sul versante Cima Piazzi sarà in funzione dal 6 dicembre al 6 aprile 2025, mentre sul versante San Colombano sarà possibile sciare dal 21 dicembre al 30 marzo 2025.

Per tutte le informazioni sulle varie ski aree della Valtellina, piste, tariffe skipass e speciali offerte, clicca qui.