SONDRIO – Un ragazzo di 27 anni è finito in manette ieri sera, lunedì, dopo aver minacciato alcuni passanti e aggredito i Carabinieri, giunti sul posto per calmarlo. E’ successo in via Aldo Moro, a Sondrio.
Al numero unico per le emergenze, 112, intorno alle ore 22.30, sono giunte numerose segnalazioni in merito alla presenza di una persona in evidente stato di agitazione intento a minacciare passanti e automobilisti in transito, prendendo a calci e pugni qualsiasi oggetto lungo la strada.
Autore dei gesti un 27enne già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti. Una volta giunti sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile ha tentato di aggredirli, scagliandosi contro di loro e prendendo a calci l’autoradio di servizio.
I militari hanno reagito e subito bloccato il 27enne, mettendolo in sicurezza all’interno dell’auto.
Il giovane è stato quindi dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Largo Sertoli a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.