Sondrio

Nasce la rivista Valtellina Vacanze, promuoverà il territorio per le Olimpiadi

Dopo 18 anni il progetto editoriale del Consorzio Turistico Valchiavenna si amplia.

"Espandendoci andremo ad aggiungere valore".

Redazione VN – 20 Dicembre 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Valtellina Vacanze magazine

SONDRIO – È in distribuzione il primo numero della rivista Valtellina Vacanze. Con questa mossa va ad ampliarsi così il progetto editoriale che per 18 anni ha raccontato la Valchiavenna, andando ad abbracciare la Valtellina, il Lago di Como e la Svizzera di lingua italiana.

L’idea di estendere i confini del magazine targato Consorzio Turistico Valchiavenna è nata dalla proposta della Provincia di Sondrio, che ha chiesto di unire le forze per costruire un racconto corale di queste terre in vista delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

“Oggi, aprirci a una dimensione più ampia non significa cambiare, ma aggiungere valore. Vogliamo dare voce a tutte le realtà che rendono questo territorio così speciale. Ogni luogo porta con sé storie uniche che meritano di essere raccontate: farlo insieme è il modo migliore per costruire un’offerta turistica integrata, solida e competitiva in vista delle Olimpiadi. In un mondo sempre più connesso, collaborare è essenziale. È il momento di unire le forze, valorizzare le eccellenze di ciascun territorio e prepararci a mostrare al mondo intero la bellezza, la cultura e le tradizioni di questa meravigliosa area alpina”, ha commentato il Consorzio.

E’ possibile scaricare la versione PDF del magazine qui.