Sondrio

Per la prima volta in Provincia di Sondrio il 29° Campionato Europeo di Pesca a Mosca

La competizione internazionale si svolgerà dal 19 al 25 ottobre.

UPS Sondrio: "Con entusiasmo e responsabilità ci prepariamo a organizzare e accogliere questo storico evento".

Redazione VN – 8 Aprile 2025 10:45

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Campionato Europeo pesca a mosca provincia di Sondrio

SONDRIO – Per la prima volta nella storia la Provincia di Sondrio sarà teatro di una manifestazione internazionale di assoluto rilievo nel panorama della pesca sportiva: 29° Campionato Europeo di Pesca a Mosca FIPS-Mouche dal 19 al 25 ottobre 2025.

L’assegnazione di questo importante evento alla Provincia di Sondrio rappresenta un prestigioso riconoscimento del lavoro svolto negli anni da Unione Pesca Sondrio in materia di tutela dell’ambiente, gestione responsabile delle acque e promozione della pesca sostenibile.

“Sarà un’occasione straordinaria per valorizzare il nostro territorio, favorire il turismo sportivo e rafforzare il legame tra comunità, sport e natura. Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori comunicazioni in merito al programma ufficiale, alle collaborazioni istituzionali e alle opportunità di partecipazione per volontari e sponsor. Con entusiasmo e responsabilità ci prepariamo a organizzare e accogliere questo storico evento, convinti che sarà un momento di orgoglio e crescita per tutta la provincia”, il commento dell’associazione.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale FIPS-Mouche, raggiungibile a questo link  oppure digitando https://www.fips-mouche.com/euro/.