Sondrio

Rientro alla normalità turbolento: viabilità in tilt su SS36 e ferrovia

Doppio incidente sulla SS36 e guasti all'infrastruttura ferroviaria.

La forte ondata di maltempo non ha risparmiato la viabilità.

Federica Lassi – 26 Agosto 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Cronaca

Doppio incidente SS 36 Abbadia
Coda sulla SS36 per il doppio incidente ad Abbadia (LC) - foto di Facebook

SONDRIO – Ritorno alla normalità difficile per coloro che questa mattina, lunedì, hanno preso il treno o si sono messi alla guida per recarsi al lavoro. Sia la circolazione stradale che la linea ferroviaria stanno subendo importanti disagi già da questa mattina presto, complice il maltempo e un doppio incidente accorso sulla SS 36.

Per quanto riguarda l’infrastruttura ferroviaria, un guasto è stato segnalato alla stazione di Dervio, in provincia di Lecco) verso le 4.30 del mattino di oggi (lunedì 26 agosto), a cui si è aggiunto un ulteriore danno, stavolta alla stazione di Bellano-Tartavalle Terme (LC), provocato dall’ondata di maltempo. Grossi disagi per i treni e, conseguentemente, per i pendolari, in tanti che da Valtellina e Valchiavenna viaggiano verso Milano, con ritardi fino a sessanta minuti.

Sulla SS 36 un doppio incidente all’altezza dello svincolo di Abbadia, sempre in provincia di Lecco, verso sud. A essere coinvolte diverse auto: i due sinistri sono avvenuti proprio nell’orario più critico per i tanti che si mettono in viaggio per recarsi al lavoro. Determinanti nel provocarli le pozze d’acqua presenti sull’asfalto, formate dai recenti temporali.

Insomma, un inizio settimana che ha catapultato tutti, vacanzieri appena rientrati e non, alla quotidianità.