Sondrio

Rotary Club Sondrio, il nuovo presidente è Bruno Glaviano

"La magia del Rotary" lo slogan che accompagnerà il suo mandato.

"Una magia che si trova nella dedizione dei volontari, nelle reti di amicizia e di collaborazione".

Redazione VN – 4 Luglio 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità, Cronaca

Bruno Glaviano Rotary Club Sondrio

SONDRIO – Facendo proprio il nuovo slogan del Rotary International “La magia del Rotary”, Bruno Glaviano diventa presidente del Rotary Club Sondrio per l’anno 2024/2025, succedendo a Marco Deghi che lascia l’incarico dopo un anno di successi e importanti contributi alla comunità.

La cerimonia del “passaggio delle consegne”, uno dei momenti più significativi della vita di un Club, è avvenuta martedì 25 giugno, in una serata resa ancor più memorabile dalla partecipazione e dall’entusiasmo dei soci. Lo slogan della presidenza Glaviano vuole catturare l’essenza dell’impatto straordinario che il Rotary ha sulle comunità di tutto il mondo.

Ma cosa rappresenta davvero questa “magia”? Così la spiega l’associazione: “La magia del Rotary non si riferisce a incantesimi o trucchi di prestigio, ma piuttosto alla straordinaria capacità dei rotariani di trasformare le vite attraverso il servizio e l’impegno. È la magia che si manifesta quando individui appassionati si uniscono per affrontare sfide globali come l’eradicazione della polio, la promozione della pace, il miglioramento dell’istruzione. Questa magia si trova nella dedizione dei volontari, nella forza delle reti di amicizia e collaborazione, nella realizzazione di progetti sostenibili che portano speranza e cambiamento tangibile. È la scintilla che ispira persone di ogni età e provenienza a fare la differenza, creando un mondo migliore. In breve – conclude il gruppo – “La magia del Rotary” celebra l’incredibile potere della solidarietà e dell’azione collettiva, dimostrando che insieme possiamo realizzare l’impossibile”.