SONDRIO – “Aperta la possibilità per gli esercizi del settore alimentare di rifornirsi del “Pane di Segale 100% Valtellina” prodotto dai panificatori aderenti al progetto”. L’invito arriva direttamente da Unione CTS Sondrio, supporter del progetto “Pane di Segale 100% Valtellina”, giunto quest’anno alla nona edizione e ideato dall’Associazione Panificatori e Pasticceri, con la collaborazione anche di Coldiretti Sondrio, di cui si cercano nuovi ambasciatori.
Obiettivo dell’iniziativa mettere a disposizione della clientela un pane di qualità, genuino, prodotto dai panifici del territorio con segale coltivata a Teglio senza l’utilizzo di fitofarmaci. Una proposta inserita tra i progetti emblematici della provincia, capace di valorizzare un prodotto tipico della tradizione locale a cui la CCIAA ha concesso il marchio “Valtellina”.
Un prodotto che con l’estate ancora nel vivo potrà riscuotere ancora favori, oltre che dei clienti abituali, di visitatori e turisti che hanno scelto la Valtellina come meta per le vacanze.
“Si invitano gli operatori che non hanno ancora aderito all’iniziativa a contattare i panifici produttori del pane per concordare le modalità della fornitura (presenti sul sito www.segalevaltellina.it). Gli esercizi che avranno attivato la fornitura di “Pane di Segale 100% Valtellina” saranno promossi sui canali di comunicazione dell’Unione CTS Sondrio. Disponibile anche materiale sul progetto (locandina e brochure) da esporre in negozio, che può essere ritirato gratuitamente previa richiesta”, sempre Unione CTS Sondrio.