SONDRIO – Emesso il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio per un 32enne residente a Tirano che lo scorso 18 settembre il personale della Squadra Volante della Questura di Sondrio ha tentato più volte di allontanare da un supermercato di Sondrio perché arrecava disturbo agli utenti dell’esercizio commerciale. Allontanato ai sensi del regolamento di polizia urbana del Comune e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.
Il provvedimento della misura di prevenzione personale è stato adottato nell’ambito dei costanti servizi, anche a carattere preventivo, posti in essere dalla Polizia di Stato di Sondrio, per garantire una serena e pacifica convivenza, soprattutto nelle zone più frequentate del centro storico.
Dagli accertamenti è emerso il quadro di una persona dedita sin dalla minore età alla commissione di reati contro il patrimonio, contro la persona e di disturbo dell’ordine e sicurezza pubblica. Infatti, annovera diversi precedenti per rissa, lesioni personali, rapina impropria e oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’attività informativa condotta dal competente Ufficio della Polizia di Stato ha fornito tutti gli elementi necessari per emettere il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio.
Con la misura di prevenzione emanata dal Questore non sarà più consentito all’uomo di tornare nel Comune valtellinese per la durata di 3 anni e in caso di violazione è prevista la pena della reclusione da sei a diciotto mesi e la multa fino a 10.000 euro.