SONDRIO – Chiuso per 15 giorni il bar di piazzale Bertacchi, teatro, lo scorso giovedì, di una violenta rissa che ha visto coinvolto tra le 20 e le 30 persone.
Il Questore di Lecco ha infatti deciso di sospendere, per la quarta volta, la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio pubblico situato nel cuore della città per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini.
L’obiettivo del provvedimento è anche quello di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale per 15 giorni, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. La misura, presa ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, è stata notificata alla titolare dell’esercizio commerciale nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì.
Tale provvedimento, eseguito dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, è conseguenza della furiosa rissa che ha coinvolto 20/30 persone avventori dell’esercizio pubblico in questione, nonché dei numerosi interventi delle forze dell’ordine nei mesi scorsi resisi necessari dal verificarsi di molteplici episodi che hanno continuato a costituire turbativa per l’ordine, la sicurezza e l’incolumità pubblica.