SONDRIO – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Sondrio, lungo viale Stadio. Lo scontro ha coinvolto un’auto e uno scooter, e le conseguenze sono state particolarmente drammatiche per il conducente del veicolo a due ruote, un uomo di 57 anni. Secondo quanto riferito, l’impatto avrebbe disarcionato e proiettato il motociclista a circa cinque metri di distanza dal punto della collisione, causandogli traumi multipli, soprattutto agli arti superiori.
Immediato è stato l’intervento dei soccorsi, con l’arrivo sul posto dell’automedica e di un’ambulanza. I sanitari hanno valutato la situazione e, data la gravità delle ferite riportate, hanno classificato il paziente in codice rosso, decidendo il suo immediato trasferimento all’ospedale di Sondrio. L’uomo è stato preso in cura dai medici dell’ospedale poco prima delle ore 15:00. Nonostante la dinamica violenta, non risultano altre persone coinvolte.
Le forze dell’ordine, intervenute anch’esse prontamente, hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione le cause dello scontro.