Sondrio

Sondrio incontra i Paesi Bassi: il Console Generale in Italia accolto dal Prefetto

Al centro del colloquio le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Il territorio di Sondrio sempre più meta turistica da parte degli olandesi.

Redazione VN – 6 Febbraio 2025 07:54

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Prefetto Sondrio Console Generale Paesi Bassi Italia
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100

SONDRIO – Sondrio e Paesi Bassi faccia a faccia: il Prefetto di Sondrio Anna Pavone ha ricevuto il Console Generale dei Paesi Bassi in Italia Mascha Baak.

Il Console Generale vanta una lunga e prestigiosa carriera nella diplomazia del proprio Paese, iniziata come Consigliere per le politiche del Parlamento europeo a Bruxelles nel 1999 e culminata nel 2021 con la nomina a Console Generale presso il Consolato dei Paesi Bassi a Milano.

All’incontro, oltre a ribadire la reciproca stima e amicizia tra Italia e Paesi Bassi, che si fonda su rapporti consolidati, il Prefetto di Sondrio e il Console Generale dei Paesi Bassi hanno anche affrontato le tematiche legate alle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026, con particolare riferimento alle competizioni che si disputeranno a Bormio e Livigno.

Il Console Generale ha inoltre espresso il proprio apprezzamento verso il territorio della provincia di Sondrio, sottolineando che lo stesso è meta turistica da parte di un sempre crescente numero di turisti olandesi che amano particolarmente l’ambiente montuoso alpino.