SONDRIO – Una nuova iniziativa solidale sta nascendo in Valtellina. Gli “Emporion” di Sondrio e Morbegno, market solidali nei quali le famiglie più bisognose possono recarsi periodicamente per fare la spesa gratuitamente, riceveranno sostengo attraverso la campagna di foodraising “Una spesa sospesa per le famiglie di Emporion” nel periodo tra sabato 19 ottobre e sabato 2 novembre.
La sfida solidale accolta dalle Associazioni mandamentali dell’Unione Commercio e Turismo di Morbegno e Sondrio su invito di Sol.Co. Sondrio Società Cooperativa Sociale, con l’obiettivo di raccogliere generi alimentari a favore degli Emporion.
L’iniziativa prevede la collocazione di raccoglitori/box solidali presso gli esercizi aderenti, all’interno dei quali i clienti potranno lasciare i propri prodotti alimentari “sospesi” (alimentari confezionati a lungo conservazione, in particolare: olio, riso, zucchero, tonno, pelati, farina, pasta legumi, ecc…) da destinare al market di comunità Emporion Sondrio e Emporion Morbegno.
La consegna del ritiro delle box e delle donazioni saranno a carico dei volontari e degli operatori del progetto ProPositivi e Croce Rossa.
Per informazioni info@propositivi.org.