Sondrio

SS 36 e SS 38, rischio bollino rosso per il rientro dalle vacanze

Nel week-end previsti importanti volumi di traffico verso le città.

Limitati i cantieri, così come il transito di mezzi pesanti sabato e domenica.

Redazione VN – 23 Agosto 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Galleria code traffico
(foto archivio)

SONDRIO – Si annuncia da bollino rosso la viabilità sulle strade italiane. Con il primo week-end di rientro dalle vacanze estive sulla rete Anas la previsione è di traffico in costante aumento già da questo pomeriggio, venerdì 23 agosto, soprattutto verso le grandi città. Saranno in tanti a spostarsi dalle località di mare, dalla montagna e dall’estero per rientrate a casa. Attenzionata anche la giornata di domenica 25.

Per quanto riguarda Valtellina e Valchiavenna, volumi importanti di traffico potranno essere riscontrati sulla SS36 del Lago di Como e dello Spluga e sulla SS 38 “dello Stelvio”.

Per consentire la fluidità del traffico in questi periodi critici Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278). Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore domani, sabato 24 agosto, dalle ore 8 alle 16 e domenica 25 agosto dalle 7 alle 22.