SONDRIO – Sul sito e App di Trenord è disponibile una sezione dedicata ai cantieri, realizzati dai gestori dell’infrastruttura Rfi e Ferrovienord, che stanno già interessando e interesseranno nel corso dell’anno la rete ferroviaria lombarda. Tali interventi, necessari per modernizzare le linee e ottimizzare la circolazione dei treni, porteranno a inevitabili interruzioni e rimodulazioni del servizio ferroviario gestito da Trenord.
Il sito contiene le informazioni sul servizio e i progressivi aggiornamenti sui grandi cantieri estivi, sui cantieri che prevedono la completa interruzione della circolazione su tratti di linea per un tempo superiore alle 24 ore e sui quelli che comportano temporaneamente la sospensione parziale o totale del servizio su una o più fermate.
La sezione verrà costantemente aggiornata con tutte le informazioni e le novità che riguardano le modifiche alla circolazione, con i dettagli sui servizi sostitutivi e su tutti i provvedimenti. La pagina, a sua volta, rimanda a ulteriori sezioni dedicate alle varie aree geografiche della Lombardia interessate dagli interventi: Nord-Ovest, Nord-Est, Sud-Ovest e Milano, Sud-Est. È, inoltre, presente una sezione “Faq” con le domande più frequenti sul servizio dei bus sostitutivi.
La sezione è raggiungibile dalla homepage di sito e App e tramite il seguente link: https://www.trenord.it/news/cantieri/