Sondrio

Trovato con hashish: foglio di via obbligatorio per un 19enne

Dovrà stare lontano da Sondrio per 4 anni.

Redazione VN – 8 Giugno 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Cronaca

Polstrada Polizia Stradale notte
(foto archivio)

SONDRIO – Nell’ambito delle operazioni di prevenzione della Polizia di Stato di Sondrio, lo scorso 6 giugno è stato emesso un provvedimento di foglio di via obbligatorio nei confronti di un giovane di 19 anni residente fuori provincia. Questo atto preventivo, disposto dal Questore di Sondrio, è stato adottato a seguito di un controllo di polizia che ha portato alla scoperta di sostanze stupefacenti in possesso del giovane.

Durante le ordinarie attività di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato il giovane, il quale ha spontaneamente consegnato un involucro contenente 60,11 grammi di hashish. Successivamente, una perquisizione personale ha permesso di rinvenire un secondo involucro con ulteriori 2,2 grammi della stessa sostanza.

L’intervento delle forze dell’ordine ha portato alla denuncia del giovane in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in base all’articolo 73, comma 5, del DPR 309/90. L’attività investigativa condotta dai poliziotti della Questura di Sondrio ha fornito le informazioni necessarie per emettere il foglio di via obbligatorio, che vieta al giovane di rientrare nel capoluogo valtellinese per i prossimi quattro anni.

Questo provvedimento si inserisce nel quadro delle molteplici iniziative preventive attuate dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza e il rispetto della legge nel territorio.