SONDRIO – Il Servizio Mercato del lavoro, Formazione Professionale e Apprendistato della Provincia di Sondrio ha organizzato una nuova edizione del Recruiting Day per favorire l’incontro fra domanda e offerta.
Mercoledì l’iniziativa ha visto la partecipazione di 11 aziende del territorio, 1 Informagiovani, 7 enti accreditati per agenzie di somministrazione, 5 enti accreditati per la formazione/lavoro, 3 associazioni di categoria (tra queste, l’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio), 1 ente del terzo settore e 1 referente Eures per la provincia di Sondrio.
L’evento ha offerto un’opportunità unica per chi è in cerca di occupazione di incontrare direttamente potenziali datori di lavoro e di ricevere informazioni utili per la loro crescita professionale.
Circa un centinaio di persone ha partecipato alla giornata, apprezzando la possibilità di avere accesso a diverse opportunità lavorative in un unico momento.
Durante l’evento, è stata data ampia diffusione al progetto VALT – Valtellina Appetibile al Lavoro Turistico, che mira a formare addetti altamente qualificati per rispondere alla crescente domanda, a livello regionale, di servizi turistici di eccellenza.
I partecipanti hanno potuto informarsi sui corsi disponibili per aumentare le proprie competenze nelle professioni turistiche.
La Provincia di Sondrio ringrazia tutte le aziende e i partecipanti per il loro contributo e ribadisce il proprio impegno per continuare a sostenere iniziative che favoriscano l’incontro tra domanda e offerta, promuovendo lo sviluppo economico e sociale del territorio.