Sondrio

Un parrucchiere di Sondrio acconcerà le Miss Italia

Matteo del Maffeo, selezionato dallo staff del celebre concorso, curerà il look delle concorrenti fino alla finale.

"Miss Italia vetrina nazionale, onorato di essere stato scelto".

Redazione VN – 25 Giugno 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Matteo Del Maffeo parrucchiere Sondrio Miss Italia

SONDRIO – Dal capoluogo valtellinese alle passerelle di Miss Italia: Matteo Del Maffeo, parrucchiere titolare del salone “By Matteo & Bruno Parrucchieri” a Sondrio è stato selezionato da Framesi, storico marchio italiano di prodotti per la cura dei capelli, per presenziare alla 85ª edizione di Miss Italia.

Dal 1996 al lavoro nel salone di bellezza fondato dal padre Bruno nel lontano 1960, Del Maffeo ha all’attivo diverse collaborazioni con le migliori aziende del settore, grazie alla sua formazione presso accademie italiane ed estere come Coppola, Dessange, Tony &Guy e Llongueras.

Contattato direttamente dall’ufficio di styling ufficiale di Miss Italia, Matteo è entrato a far parte dello staff che si occuperà della realizzazione delle acconciature delle miss che sfileranno sulla passerella più illustre del Bel Paese e avrà la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore beauty più importanti del territorio italiano.

“Sono onorato di essere stato selezionato per questo concorso – ha dichiarato Matteo Del Maffeo – perché è una vetrina molto importante che mi permette di mostrare i miei lavori a livello nazionale, ma soprattutto potrò confrontarmi e imparare dai migliori del mio settore”.

Una sfida raccolta dal parrucchiere sondriese che inizierà con la prima tappa delle selezioni regionali sabato 29 giugno a Mantova e proseguirà per tutta l’estate, nelle varie fasi del concorso, per poi arrivare a settembre alla finale.

Un palcoscenico importante che sicuramente metterà in luce le capacità di Matteo Del Maffeo e che darà risalto alla sua professionalità, portando avanti il lavoro che ha cominciato suo padre Bruno, con innovazione e prestigio.