Sondrio Violenta rissa a Sondrio: una trentina le persone coinvolte
E' successo giovedì sera in un noto locale del centro.
Arrestato un 21enne, denunciate due donne.
Redazione VN – 9 Agosto 2024
Sondrio, Centro Valtellina, Cronaca
SONDRIO – Una violenta rissa ha coinvolto tra le 20 e le 30 persone in un noto locale del centro di Sondrio. Quella che era iniziata come una lite tra due individui è rapidamente degenerata, richiedendo l’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti, giunti sul posto per sedare la disputa, si sono trovati di fronte a una situazione fuori controllo, tanto da dover richiedere rinforzi e assistenza sanitaria.
L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, giovedì, intorno alle 22:30. Nonostante l’iniziale apparente calma, la tensione è esplosa in una rissa che ha coinvolto un numero significativo di persone. Sul luogo sono intervenuti, oltre agli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Sondrio, anche personale della Squadra Mobile, del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, la Polizia Stradale e una pattuglia dei Carabinieri, impegnati nel servizio di ordine pubblico per l’ultima serata di “Sondrio Estate”.
Durante l’intervento, un cittadino venezuelano di 21 anni è stato arrestato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per aver causato lesioni a due agenti. L’arresto è stato convalidato questa mattina dall’Autorità Giudiziaria nel processo per direttissima. Due donne sono state denunciate per ubriachezza volontaria, rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre un uomo è stato deferito per il rifiuto di fornire le proprie generalità. La Squadra Mobile di Sondrio sta conducendo ulteriori indagini per identificare tutti i partecipanti alla rissa e ricostruire con esattezza i fatti.