Talamona

Presepi delle Contrade a Talamona, l’inaugurazione questa domenica

Dal 23 dicembre al 6 gennaio visitabile il percorso, giunto alla 35° edizione.

Corteo con tappa in tutti i presepi per dare il via alla manifestazione.

Redazione VN – 17 Dicembre 2024 15:37

Talamona, Bassa Valtellina, Attualità

Presepi Talamona

TALAMONA – “Questo è il Paese dei Presepi. Venite a scoprirlo! Arrivate quando volete: nel tardo pomeriggio o, meglio ancora, alla sera e incamminatevi per le vie e le stradine del paese, alla ricerca della natività…”

A Talamona, i Presepi delle Contrade, marchio registrato dal 2015, si annunciano anche quest’anno in una veste  inedita, con nuove proposte e idee, all’interno di un calendario di eventi e iniziative che faranno da cornice per l’intero mese di dicembre fino all’Epifania, e che vedranno coinvolti numerosi soggetti del territorio, ospiti e invitati di spicco.

Dal 23 dicembre al 6 gennaio i visitatori sono attesi a Talamona per scoprire i Presepi delle contrade, giunti alla 35° edizione. Quest’anno, la manifestazione si svolge con il Patrocinio del Consiglio Regionale Regione Lombardia.

L’inaugurazione dei presepi avverrà domenica 22 dicembre con la possibilità di partecipare al corteo, scegliendo in quale tappa aggregarsi. Per i più sportivi il ritrovo sarà alle ore 13.30 a San Giorgio, la partenza è fissata alle ore 14.00 presso il Tempietto degli Alpini. Si passerà poi dal Presepe Ca’ di Giuan, dal Presepe Ca’ di Sarach, dal Lavatoio di Via Torre, dal Presepe del Cortile Mazzoni, dal Presepe Latteria Valenti. L’arrivo in Piazza IV Novembre dove dalle ore 15.00 ci saranno intrattenimento musicale, presentazione dei presepi, bevande calde e panettone per tutti.

In caso di maltempo il corteo è annullato e ci si ritroverà alle ore 15.30 presso il teatro dell’oratorio.

Talamona presepi contrade inaugurazione