Teglio

A Mario Alberto Pedranzini il premio “Rezio Donchi” 2024

Pedranzini ha scelto di devolvere il premio di 3mila euro all'associazione Amici di Vita Nuova.

Redazione VN – 9 Agosto 2024

Teglio, Centro Valtellina, Attualità

Premio Rezio Donchi 2024 a Mario Alberto Pedranzini
Premio Rezio Donchi 2024 assegnato a Mario Alberto Pedranzini (primo da destra - foto Comune di Teglio)

TEGLIO – Il premio “Rezio Donchi” 2024 è stato assegnato a Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale della Banca Popolare di Sondrio. Pedranzini ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il suo contributo nel promuovere la Valtellina al di fuori dei confini provinciali e nazionali, dando visibilità alla terra valtellinese. Durante la cerimonia, Pedranzini ha sottolineato i valori fondanti della banca che dirige, evidenziando l’importanza di mantenere uno stretto legame con i territori in cui l’istituto è presente, oltre ai risultati eccellenti ottenuti.

La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì 7 agosto presso il salone dell’oratorio di Teglio, nell’ambito della quarta edizione del premio “Rezio Donchi”, promosso dalla Fondazione Pro Valtellina e dal Centro Valle in collaborazione con la famiglia Donchi. Il premio è destinato a persone che, attraverso la loro attività, hanno contribuito a far conoscere la Valtellina oltre i confini locali.

Oltre a riconoscere il merito professionale, il Premio Rezio Donchi ha una componente solidale. La Fondazione Pro Valtellina, come ogni anno, ha messo a disposizione una somma di tremila euro che il vincitore può destinare a un’associazione o ente per scopi sociali. Quest’anno, Mario Alberto Pedranzini ha scelto di devolvere la cifra all’associazione Amici di Vita Nuova, che gestisce la mensa sociale alla Piastra, dove ogni giorno oltre 100 persone in difficoltà trovano un pasto caldo.

Il Comune di Teglio ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento, sottolineando l’importanza di un premio che non solo riconosce l’impegno nel promuovere la Valtellina, ma sostiene anche concretamente le realtà sociali del territorio.