TEGLIO – Si sono conclusi i lavori di manutenzione della Gran Via delle Orobie – GVO in Val Bondone e Val Malgina, dalle Baite Pantani al Bereghetti, oltre che la sistemazione del sentiero che da Bondone sale al P.sso Bondone (CAI 316).
L’eccellente lavoro è merito dei volontari del CAI Teglio che in diverse giornate hanno ripulito il tracciato e rifatto la segnaletica bianco-rossa. Una collaborazione, quella con il Parco delle Orobie Valtellinesi, formalizzata con una convenzione scritta che ha portato beneficio a entrambe le parti: all’ente ha permesso di ripulire un tratto di sentiero di oltre 15 km e all’Associazione di ricevere un rimborso spese significativo da reimpiegare per le proprie finalità istituzionali.
Quella con il CAI Teglio è una delle tante convenzioni che nel 2024 il Parco ha sottoscritto con diverse associazioni di volontariato e aziende agricole per la manutenzione dei sentieri.
“Un grazie ai volontari per il loro impegno e professionalità, nella speranza che siano sempre di più le persone che vogliano dedicare qualche ora del proprio tempo a curare il nostro Parco”, commenta l’ente.