Teglio

Incidente mortale a Teglio, vittima un 58enne

L'uomo alla guida di una moto si è scontrato contro un'auto.

Il sinistro è avvenuto poco alle 12.30 circa sulla SS38.

Redazione VN – 5 Agosto 2024

Teglio, Centro Valtellina, Cronaca

incidente
Claudio de Buglio
Claudio De Buglio

TEGLIO – Tragedia sulla Strada Statale 38 a Teglio: un incidente mortale si è verificato questa mattina, lunedì, poco prima delle 12.30. Claudio De Buglio, 58 anni, residente a San Giacomo di Teglio, alla guida della sua moto ha perso la vita nello scontro contro un pick-up, mentre un altro uomo di 45 anni è rimasto ferito.

Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti l’automedica e l’elisoccorso di Sondrio. Sul posto anche le forze dell’ordine al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto, ma da una prima ricostruzione dei fatti (che dovrà essere ufficializzata), il pick-up si è immesso sulla SS38 all’altezza del passaggio a livello di Tornadù, quando è sopraggiunta la moto, diretta verso Sondrio, condotta da De Buglio che non è riuscito ad evitare l’impatto.

Violento lo scontro tra la due ruote e l’auto, con il 58enne che è stato disarcionato ed è finito violentemente a terra. Inutili i soccorsi del personale medico-sanitario del 118 con il biker che è purtroppo spirato. Il tratto di strada interessato è stato momentaneamente chiuso per consentire l’intervento dei soccorsi con il traffico deviato sulle strade secondarie.