TEGLIO – Squadre dei Vigili del Fuoco di Sondrio sono intervenuti nel primo pomeriggio di ieri, venerdì, per un incidente stradale in località Castelvetro, nel Comune di Teglio, che ha visto coinvolto un motociclista che, dopo l’impatto, è finito in un torrente. A unirsi nelle operazioni anche il personale SAF (Spleleo Alpino Fluviale) e del distaccamento di Tirano.
Il sinistro sulla Sp21 intorno alle 14.30 di ieri, venerdì. Il centauro, dopo aver impattato contro il guard rail, è caduto alcuni metri più sotto, nel greto di un torrente che attraversa la strada. Le operazioni di soccorso e recupero rese particolarmente difficoltose dagli spazi angusti e dalla presenza di acqua corrente e richiedevano l’utilizzo di attrezzature e tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale.
Sul luogo dell’incidente presenti anche i Carabinieri e la Polizia Stradale per i rilievi del caso. Le operazioni di soccorso sono terminate con il trasporto in ospedale del ferito per mezzo dell’elisoccorso del 118 un’ora più tardi.