TEGLIO – Sono aperte le candidature per il Premio Rezio Donchi istituito nel 2021 da Fondazione Pro Valtellina e Centro Valle, in collaborazione con il Comune di Teglio e in accordo con la famiglia Donchi, per ricordare il presidente dell’Accademia del Pizzocchero che si è prodigato per promuovere la Valtellina e la Valchiavenna oltre i confini provinciali. L’iniziativa intende riconoscere e premiare persone o associazioni che si siano distinte nella loro attività contribuendo a portare notorietà e lustro alla nostra valle, proprio come ha fatto per anni il compianto Rezio Donchi.
Il Premio ha anche una finalità solidale: il vincitore avrà infatti a disposizione tremila euro, garantiti da Fondazione Pro Valtellina, da devolvere a un’associazione a sua scelta che dovrà utilizzarli per iniziative di carattere sociale.
Le candidature devono pervenire entro il 30 giugno a info@provaltellina.org o a centro.valle@giornaledisondrio.it, specificando nominativo e motivazione. Sarà una giuria a decretare il vincitore.