TEGLIO – I Vigili del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Sondrio sono intervenuti questo pomeriggio a Teglio, in località San Rocco, per soccorrere un bambino di 9 anni caduto durante una passeggiata nel bosco. Erano le 13:25 quando è stato lanciato l’allarme: il bambino, dolorante a una gamba a seguito della caduta, necessitava di assistenza immediata.
Gli uomini del nucleo SAF, specializzati in interventi in ambiente impervio, hanno raggiunto il luogo e, dopo aver valutato le condizioni del bambino, hanno proceduto con le manovre TPSS (Tecniche di Primo Soccorso Sanitario) per stabilizzare l’arto infortunato. Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato trasportato in barella per alcuni tratti particolarmente difficili da raggiungere, dove l’ambulanza non poteva arrivare.
Ad attenderlo sul ciglio della strada i sanitari della Croce Rossa Italiana, che hanno preso in carico il bambino per ulteriori accertamenti e cure. L’intervento si è concluso intorno alle 15:00, con la soddisfazione del personale di soccorso per l’esito positivo della missione, portata avanti con efficienza e rapidità.