TEGLIO – Natura e cibo il connubio che ha portato a Teglio centinaia di partecipanti, si parla addirittura di quasi mille, a vivere una nuova edizione di ‘Gusta e Vai’.
Un successo la 13esima edizione del percorso enogastronomico (con tante specialità valtellinesi) in mezzo alla natura, evento che nel tempo ha saputo crescere e raccogliere tante persone, anche provenienti da fuori provincia.
Dieci le tappe attraversate, con partenza in località ‘La Piana’, quota 1260 metri, e arrivo in località Bollone (1425 metri), passando da Prato Valentino, per un totale di 10,5 km.
Per Teglio, considerata la patria dei pizzoccheri, puntare a una manifestazione sul cibo è stato naturale, e tramite il ‘Gusta e Vai’ i partecipanti hanno potuto far gioire oltre che il gusto, la vista, ammirando gli splendidi panorami della valle, a tratti innevata soprattutto ad alta quota.
I complimenti più grandi da parte del Comune vanno al Cai Teglio che insieme a Gli Skipazzi, Amis de San Giuan e Consorzio Turistico Media Valtellina hanno ideato l’evento, oltre che a tutti i volontari, proprietari di baite e all’intera macchina organizzativa.