TEGLIO – Da oggi, lunedì 12 febbraio, le ex scuole di Tresenda ospiteranno tre ambulatori medici e un centro prelievi. Terminati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio nella frazione di Teglio è stato possibile attivare il servizio di medicina di gruppo e l’attività ambulatoriale.
Grazie alla presenza del nuovo stabile i cittadini potranno accedere più comodamente ai servizi sanitari e alle prestazioni di assistenza primaria, sarà garantita la continuità delle cure dopo le dimissioni ospedaliere, si potranno svolgere attività di prevenzione e promuovere corretti stili di vita. Ulteriori novità sulla nuova medicina di gruppo appena nata saranno rese note nelle prossime settimane.
Il Comune dal canto suo ribadisce di essere consocio della carenza di medici di base e che continuerà a pretendere in qualunque caso i servizi necessari per i tellini.
Tutte le informazioni relative al nuovo servizio (orari di visita modalità di appuntamento, numero telefonico, ecc..) saranno disponibili sul sito del Comune di Teglio.