TEGLIO – Un centinaio di volontari hanno preso parte all’iniziativa Fiumi Sicuri ieri mattina, sabato, a Teglio. Pulito a fondo il torrente Caronella, in quella che è stata la prima uscita ufficiale del gruppo di Protezione Civile locale.
Lungo il corso d’acqua si è provveduto al taglio degli alberi interferenti con il deflusso delle acque accatastando le ramaglie e i tronchi a ridosso degli argini; cippate anche parte della ramiglie presenti sul posto.
Le operazioni di pulizia, iniziate alle ore 7.30, sono terminate alle ore 12.00 dove, in collaborazione con il gruppo Alpini di Tresenda è stato servito un pasto preparato da loro presso la sede dell’associazione. Ai lavori, come detto, hanno preso parte volontari provenienti da vari gruppi e associazioni: A.N.A. di Ponte in Valtellina e Chiuro, Bianzone, Valfurva, Livigno, Sondrio, Sondalo, Valdisotto, Grosotto, gruppo Trial (Tirano, Lovero, Mazzo di Valtellina), l’Associazione Amici di Ciro e per finire il Gruppo Antincendio Boschivo del Comune di Teglio.
Il Comune rivolge a tutti i partecipanti un sentito ringraziamento per il prezioso intervento svolto.