TIRANO – Venerdì, nella splendida cornice della sala consiliare, il sindaco Stefania Stoppani e l’Amministrazione comunale hanno dato il benvenuto ufficiale ai giovani tiranesi che nel 2024 hanno compiuto o compiranno 18 anni. Un momento solenne, carico di emozioni e significato, per celebrare l’ingresso nella “vita adulta”.
Il discorso del sindaco ha ricordato l’importanza di questa tappa fondamentale: non solo l’accesso a nuovi diritti come il voto, ma anche la responsabilità di essere custodi e protagonisti della democrazia, seguendo i valori della nostra Costituzione.
Un invito alla partecipazione attiva: i ragazzi sono stati incoraggiati a coltivare i propri talenti e a contribuire al bene comune attraverso esperienze di volontariato, attività sportive, culturali e politiche. L’Amministrazione, dal canto suo, si è impegnata a raccogliere le loro idee per costruire una Tirano sempre più a misura di giovani.
Un dono simbolico, la Costituzione Italiana, come guida e stella polare per affrontare le sfide del futuro con coraggio, ottimismo e fiducia.
“Un caloroso augurio ai neo-diciottenni di Tirano: che possano affrontare questa nuova fase della vita con entusiasmo e determinazione, diventando cittadini attivi e consapevoli”, il messaggio dell’Amministrazione comunale.