Tirano

Dall’1 dicembre Tirano si accende per le feste di Natale

Un ricco palinsesto di iniziative nel periodo delle festività natalizie.

"Tirano ormai ha una veste turistica, a trainare soprattutto il Trenino Rosso".

Redazione VN – 31 Ottobre 2024 07:42

Tirano, Alta Valtellina, Attualità

Tirano si accende presentazione iniziative natalizie

TIRANO – Festività ricche di emozioni quelle che si potranno vivere a Tirano. Dal 1 dicembre si parte con tante iniziative racchiuse nel “Progetto Natale” curato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio.

“Tirano si accende!” il messaggio che accompagnerà le tante manifestazioni in agenda.

“Un palinsesto che spazierà da iniziative artistiche, culturali, di promozione commerciale e turistica. Destinatari i cittadini, di Tirano ma anche di tutto il Mandamento, della Svizzera e di tutta la provincia, insieme a tutti i visitatori che numerosi sceglieranno Tirano per le feste natalizie”, così la sindaca Stefania Stoppani.

“Con immenso piacere sposiamo questa iniziativa, cercheremo di coinvolgere il più possibile tutti gli operatori commerciali di Tirano – ha affermato invece Fabio Valli presidente dell’Associazione Mandamentale di Tirano durante la conferenza di presentazione -. Tirano ormai ha una veste turistica, si è visto negli ultimi decenni con l’esponenziale aumento dei posti letto, questo grazie ai palazzi storici, alla Basilica e soprattutto al Trenino Rosso, volano che permette a Tirano e a tutto il Mandamento di lavorare tutto l’anno”.