TIRANO – Manca un mese esatto alla tappa Tirano-Bormio prevista nel Giro-E 2025. Le due città valtellinesi saranno unite nel segno della passione per la bicicletta e della mobilità sostenibile.
La partenza della 14° tappa sarà da Tirano: una sfida emozionante che porterà i partecipanti fino a Bormio, tra panorami mozzafiato e salite leggendarie, con oltre duemila metri di dislivello. La data da segnare in calendario è il 28 maggio.
L’edizione 2025 del Giro-E Enel conterà 18 tappe, tra il 13 maggio e l’1 giugno: da Ostuni a Roma, per un viaggio in sella alle e-bike alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Sulla carta appare particolarmente probante, tanto per i ciclisti quanto per le batterie delle e-bike: 1.098 chilometri totali, per una media di 61 chilometri a tappa, con quasi 20 mila metri di dislivello.
Il Giro-E è l’unica experience dedicata alle e-bike che si svolge sulle stesse strade e nei giorni del mitico Giro d’Italia. Un evento da non perdere per tutti gli amanti della bici, dove sport, adrenalina e attenzione all’ambiente si incontrano.