Tirano

Puliamo il Mondo: a Tirano una giornata dedicata al bene comune

Comune, ragazzi dell'Istituto Pinchetti e associazioni locali impegnati con attività di pulizia e piantumazione.

Appuntamento sabato 5 ottobre per ripulire le zone della città e piantare alberi al Parco San Michele.

Redazione VN – 28 Settembre 2024 06:12

Tirano, Alta Valtellina, Attualità

Tirano Trenino Rosso del Bernina
foto di Tirano-Media Valtellina

TIRANO – Il Comune di Tirano invita tutti i cittadini a partecipare a Puliamo il Mondo, una giornata dedicata alla cura del territorio, insieme ai ragazzi dell’Istituto Pinchetti e alle associazioni locali. Un’occasione speciale per fare squadra e prendersi cura degli spazi che appartengono alla comunità attraverso attività di pulizia e piantumazione.

Il programma di giornata prevede il ritrovo alle ore 8.30 presso Piazza del Mercato (vicino al Parco Genoni), con invito a tutta la cittadinanza a partecipare attivamente. Il rappresentante di Legambiente Valchiavenna, Lorenza Tam, parlerà ai ragazzi e ai presenti dell’importanza di impegnarsi per il bene comune. Saranno presenti anche le associazioni locali come il Garden Club, pronte a condividere la loro passione per il verde pubblico.

Le classi si divideranno in gruppi per ripulire varie zone della nostra città: Parco San Michele, Viale Italia, Piazza Unità d’Italia, Parco Genoni, ( zona Cimitero/Mercato), Parco adiacente alla scuola Credaro.

A fine mattinata, attorno alle 11:30/11:45, ci ritroveremo tutti al Parco San Michele per piantare insieme alcuni alberi, simbolo del nostro impegno per il futuro verde della nostra città.

“Questa è una grande opportunità per fare la differenza e dimostrare l’amore per Tirano! Il Comune di Tirano è orgoglioso di supportare e promuovere iniziative come queste, che coinvolgono attivamente cittadini e giovani per un futuro più sostenibile”, commentano dall’Amministrazione.