TIRANO – “La nuova amministrazione, in questi primi mesi, ha lavorato intensamente per prepararsi all’inverno, affidando con anticipo l’appalto per la pulizia delle strade a una nuova società specializzata. Sapendo dell’arrivo della neve, abbiamo scelto di concentrare gli sforzi iniziali nelle zone più trafficate e nei pressi dei plessi scolastici, per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi e dei pendolari”. Parla così l’Amministrazione comunale di Tirano dopo la nevicata degli scorsi giorni che ha imbiancato la città, comportando qualche disagio per i cittadini.
“Ci teniamo a ringraziarvi per le segnalazioni inviate e per la pazienza dimostrata. Le nevicate di pochi centimetri, paradossalmente, possono risultare più complesse da gestire rispetto alle grandi nevicate a causa di tecnicismi legati all’utilizzo delle macchine spazzaneve. Tuttavia, siamo intervenuti sulle segnalazioni ricevute e ci siamo impegnati al massimo per risolvere ogni criticità“, ha proseguito l’Amministrazione comunale.
“Vi invitiamo a continuare a collaborare con noi, segnalando eventuali situazioni critiche o strade non ancora pulite alla mail del Comune. Solo insieme possiamo migliorare il nostro servizio e garantire una città sicura e accogliente per tutti. Grazie per la vostra fiducia e collaborazione!”, hanno concluso dal Comune.