TIRANO – Una mattinata speciale è andata in scena a Tirano con i ragazzi delle scuole locali che hanno partecipato all’edizione annuale di Puliamo il Mondo, insieme alle associazioni del territorio. Esperienza che va oltre la pulizia del territorio, proponendosi come una lezione di rispetto, impegno e collaborazione.
Armati di guanti e sacchi, i giovani hanno fatto la loro parte per l’ambiente, ricordano quanto sia fondamentale investire su di loro. Partendo da Piazza del Mercato, hanno ripulito divisi in gruppi varie zone della città come Parco San Michele, Viale Italia, Piazza Unità d’Italia, Parco Genoni, ( zona Cimitero/Mercato), Parco adiacente alla scuola Credaro. Al Parco San Michele hanno piantato insieme anche alcuni alberi.
“Lavorare insieme è stata una bellissima occasione per condividere valori importanti e per dimostrare che, anche con piccoli gesti, possiamo fare una grande differenza. Un grazie speciale a tutti i partecipanti, agli insegnanti e alle associazioni coinvolte che hanno reso questa giornata possibile. Il futuro è nelle mani dei nostri ragazzi, e iniziative come queste ci mostrano che siamo sulla strada giusta”, commenta l’Amministrazione comunale.