Tirano

Tirano. Case dell’acqua: nuova posizione per fontanello SECAM

Si troverà al Parco delle Torri, all'accesso del parcheggio di Via Monte Padrio.

Necessaria la tessera provinciale per usufruire del servizio.

Redazione VN – 22 Aprile 2024 10:07

Tirano, Alta Valtellina, Attualità

TIRANO – E’ stato spostato il fontanello SECAM di Tirano: dal mese di aprile è posizionato al Parco delle Torri (accesso dal parcheggio di via Monte Padrio) e non più in Piazza delle Stazioni.

Per usufruire del servizio di erogazione dal 15 gennaio di quest’anno, è necessario essere muniti di tessere provinciali acquistabili presso lo sportello di SECAM SPA, aperto in Via Lungo Adda IV Novembre, 5 aperto lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-12.30 e 14.30-16.30.

Il costo annuale della tessera è di 30 euro comprensivi di costo del servizio e la tessera è valida per tutto l’anno solare di rilascio. La tessera consente un prelievo giornaliero di 9 litri, non cumulabili nei giorni in caso di mancato prelievo. In caso di smarrimento si dovrà riacquistare la tessera allo stesso prezzo complessivo di 30 euro.

Le tessere sono valide in tutte le Case dell’Acqua della provincia di Sondrio ad esclusione di quelle presenti nei comuni di Cedrasco, Castello dell’Acqua, Albosaggia e Poggiridenti (allo stesso modo le tessere rilasciate da questi Comuni, non saranno valide per le Case dell’Acqua negli altri comuni).

Le Case dell’acqua sono le strutture installate su tutto il territorio provinciale dove viene distribuita l’acqua liscia e gassata trattata con il sistema Secam che ne migliora le caratteristiche organolettiche.

Informazioni ai consumatori sull’utilizzo delle case dell’acqua

Ulteriori info sul sito di SECAM.