Tirano

Treni. Lecco-Tirano, continuano i lavori: chiusure sulla tratta nel week-end

Circolazione interrotta tra Lecco e Colico, altre variazioni previste.

Servizio di autobus sostitutivo predisposto da Trenord.

Redazione VN – 21 Febbraio 2024

Tirano, Alta Valtellina, Attualità

Treni Trenord

TIRANO – Come già annunciato da Trenord, previsto un nuovo fine settimana di chiusure lungo la tratta Lecco e Colico, dal 23 al 25 febbraio. La misura per consentire al gestore della rete ferroviaria RFI di realizzare importanti lavori infrastrutturali sulla linea Lecco-Colico-Sondrio-Tirano, in ottica Olimpiadi 2026.

A seguito degli interventi attese chiusure e modifiche alla circolazione dei treni. Per scongiurare il minor disagio possibile agli utenti Trenord ha predisposto un servizio autobus sostitutivo tra le stazioni di Lecco e Colico (senza fermate intermedie). Il bus 4815A da Colico a Lecco che fermerà anche a Bellano T. Terme, Varenna E. e Mandello del Lario e i bus 4844A e 2815A subiranno modifiche di periodicità.

Riguardo ai convogli, i treni ‘R’ delle relazioni Sondrio-Tirano e Lecco/Colico-Sondrio subiscono variazioni, alcuni modificano numerazioni, gli orari e le fermate; i treni “RE” della relazione Milano-Lecco-Colico-Sondrio-Tirano viaggeranno regolarmente tra Milano e Lecco mentre tra Colico e Sondrio/Tirano modificano la numerazione e gli orari. (Nello specifico: da Colico a Tirano posticipano l’orario di 30’, invece da Tirano a Colico anticipano l’orario di 30’); alcuni treni “S8”, che circolano normalmente nei giorni feriali, saranno effettuati anche domenica 25 febbraio; il treno “R” 10294 circolerà giornalmente, anziché nei giorni feriali. TABELLE PIU’ DETTAGLIATE QUI.

Le informazioni dettagliate riguardo alle chiusure e alle modifiche alla circolazione dei treni sono disponibili sul sito e sulla app di Trenord.