TIRANO – Stop prolungato fino a venerdì 12 aprile per il Trenino Rosso del Bernina. Una lunga interruzione per il servizio di trasporto patirà ancora per un po’ le conseguenze delle frane verificatesi durante le festività pasquali, i cui lavori di sgombero e riparazione stanno richiedendo più tempo del previsto.
Complesse le operazioni di rimozione roccia sopra la linea ferroviaria presso Campascio, interessata nel giorno di Pasquetta dalla caduta di massi che ha costretto alla chiusura della tratta. Altrettanto critiche le problematiche emerse sull’infrastruttura durante i lavori di ristrutturazione dopo la frana nei pressi di Cadera, talmente compromessa da richiedere interventi più ampi.
Vista la situazione, il Bernina Express non viaggerà fino al prossimo fine settimana. Fino a nuovo avviso, tra Pontresina e Tirano circoleranno autobus sostitutivi, con spazio molto limitato. Si prevedono possibili ritardi, pertanto ai viaggiatori è richiesto di prevedere un tempo di percorrenza superiore.
Tutte le modifiche alla circolazione saranno indicate online e, viste le restrizioni in atto, la Ferrovia Retica sconsiglia di viaggiare sulla linea del Bernina per motivi di svago.