VALMASINO – Sono riprese questa mattina le ricerche del giovane di 17 anni disperso nel torrente Masino dal pomeriggio di ieri, martedì.
Il ragazzo si era tuffato nel torrente, ingrossato per le forti piogge dei giorni scorsi, venendo trascinato via dalla corrente. A dare l’allarme altri ragazzi presenti che hanno tratto in salvo un altro giovane di 22 anni che si era buttato per cercare di recuperare il 17enne in difficoltà, senza successo. Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Sondalo con traumi multipli.
Dopo una giornata di ricerche senza successo questa mattina le operazioni, condotte dai Vigili del Fuoco insieme ai nuclei specializzati, sono riprese.
In posto è stato allestito un centro di comando locale per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso: presenti gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), i soccorritori acquatici, i sommozzatori e i droni S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Inoltre, è previsto il supporto del reparto volo Lombardia con un elicottero per agevolare le operazioni di ricerca.
Maggiori informazioni non appena possibile.