VAL MASINO – Suggestiva, emozionante, caratteristica: è stata tutto questo la rappresentazione del ‘Presepe Vivente Musicale’ andata in scena in Val Masino nel fine settimana. Nel nucleo rurale di Visidio illuminato dall’Amministrazione comunale proposta per la prima volta l’iniziativa, un itinerario in tre tappe dove i bambi del paese hanno fatto immergere i numerosissimi visitatori nell’atmosfera del Natale.
Il Cammino delle stelle, l’Annuncio ai pastori, l’Incanto della Natività: un racconto in musica tra le stallette che gli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria hanno saputo trasmettere al pubblico, scaldandogli il cuore. A fine percorso rinfresco con bevande calde e dolci per tutti.
Dall’Infopoint il ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito, cominciando da Anna e Marta del Coro In…canto per aver curato la rappresentazione e preparato i bambini; agli Alpini, Operatori, Gruppo Costumi per la ricerca, pulizia e preparazione delle stallette e del percorso; a Mauro Marchetti e Enzo Fiorelli per la predisposizione degli impianti luci e audio; Mauro Villani per la predisposizione di gran parte dell’allestimento e del rinfresco con la collaborazione dell’Ass. Operatori; ai proprietari delle stallette che ne hanno concesso l’utilizzo e ai genitori dei bambini presenti.
Per chi non ha avuto modo di assistere alla rappresentazione, nulla da temere: ci sarà una replica del ‘Presepe Vivente Musicale’ giovedì 28 dicembre alle ore 16.30 e fino alle ore 18.00.