Val Masino

Val Masino. Trovato il corpo del ragazzo trascinato dal torrente

I soccorritori hanno trovato il 17enne in un anfratto questa mattina.

Da martedì, giorno dell'incidente, erano in corso le ricerche.

Federica Lassi – 11 Luglio 2024

Val Masino, Bassa Valtellina, Cronaca

Ragazzo torrente Val Masino ritrovamento corpo

VAL MASINO – E’ stato ritrovato privo di vita il ragazzo di 17 anni che martedì è finito trascinato dalla corrente impetuosa del torrente Masino. Questa mattina i soccorritori hanno ritrovato il corpo in un anfratto, circa trecento metri a valle rispetto alla zona della scomparsa.

La vittima quel giorno si trovava con altri ragazzi per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva, ma quello che doveva essere un pomeriggio di spensieratezza e divertimento si è trasformato in tragedia. L’ampia portata del corso d’acqua, ingrossato dalle forti piogge cadute nelle scorse settimane, si è portata via per sempre il giovane.

Ragazzo torrente Val Masino ritrovamento corpo

A rischiare di essere trascinato via anche un altro ragazzo di 22 anni che, nel tentativo di salvare il 17enne, ha riportato diversi traumi. A evitare il peggio gli altri giovani presenti sul posto, riusciti a riportarlo a riva. Proprio loro hanno lanciato l’allarme, mobilitando un ingente dispiegamento di soccorritori.

Impegnati congiuntamente nelle ricerche sommozzatori, Vigili del Fuoco, droni, specialisti del TAS. Poi il tragico ritrovamento, che non ha lasciato più spazio alla speranza.