Valdidentro

In Valdidentro i politici locali servono i cittadini ai tavoli

Con l'evento "L'e abòt dir Grazie?" riconosciuto il valore dell'associazionismo per la comunità.

Servito il pranzo a 250 volontari.

Redazione VN – 19 Novembre 2024

Valdidentro, Alta Valtellina, Attualità

Valdidentro L'è abot dir Grazie
Credit photo venti27

VALDIDENTRO – Sindaco, assessori e consiglieri comunali nelle vesti di “camerieri” che servono i cittadini ai tavoli: un’immagine insolita, ma non in Valdidentro quando cade “L’e abòt dir Grazie?”, evento che vuole dimostrare con i fatti l’apprezzamento che i rappresentanti locali delle istituzioni nutrono nei confronti dei tanti, tantissimi abitanti che ogni anno donano parte del proprio tempo per collaborare in occasione di eventi e attività a beneficio di tutta la comunità locale e dei turisti.

Un appuntamento annuale creato nel 2019 da Amministrazione comunale e Pro Loco che ha visto la partecipazione per la quarta edizione di oltre 250 volontari. Per un giorno sono quindi i collaboratori a sedersi a tavola, con amministratori comunali e consiglieri pro loco che si adoperano per cucinare e servire il pranzo in segno di riconoscenza.

“Lo spirito con cui ci ripresentiamo a questo evento è sempre lo stesso, nonostante la fatica e la stanchezza si facciano sentire. Un modo diverso per dire “Grazie” e per riconoscere pubblicamente quel patrimonio immenso rappresentato dal tessuto associazionistico, da sempre molto presente e molto attivo in Valdidentro. Un grazie quindi a tutti coloro che hanno partecipato e anche a quanti non hanno potuto presenziare ma che non hanno comunque fatto mancare il loro supporto nel corso dell’anno!”, commenta l’Amministrazione comunale.