Valdidentro

Mirko Lupo Olcelli ricordato al Trofeo Giovani Memorie

Organizzato dalla Gioventù Isolaccia si svolgerà domani, sabato.

Partecipanti di tutte le età si cimenteranno in sport sulla neve.

Federica Lassi – 2 Febbraio 2024

Valdidentro, Alta Valtellina, Sport

VALDIDENTRO – Adulti, famiglie, bambini e ragazzi prenderanno parte domani, sabato, al Trofeo Giovani Memorie, quest’anno dedicato a Mirko Lupo Olcelli, promessa nazionale dello scialpinismo scomparso in un incidente automobilistico in Valfurva lo scorso dicembre.

Una giornata all’insegna di sport e amicizia organizzata dalla Gioventù Isolaccia, con tante specialità previste: scialpinismo, ciaspole, slittino, corsa e fondo. Tutte le prove si svolgeranno presso l’area dello Ski Stadium di Isolaccia.

L’evento partirà nel tardo pomeriggio, con il ritrovo alle ore 16.30 nel piazzale delle Scuole di Isolaccia dove saranno distribuiti i pettorali. Alle ore 17.00 via alle gare. Prima della cena al Polifunzionale Rasin la Santa Messa alle ore 19.00 in ricordo dei giovani del paese, funzione che si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Isolaccia. Per i soli iscritti all’evento ci sarà poi, a chiudere l’evento, la serata danzante, anticipata dalle premiazioni.

Per lo sci alpinismo è consigliato l’utilizzo del frontalino e per la frazione di slittino il casco per i nati dopo il 2010. L’organizzazione non fornisce l’attrezzatura e declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.