VALDIDENTRO – È da poco attivo un nuovo sistema per l’acquisto online dei permessi giornalieri per l’accesso alle strade VASP di Cancano e Val Lia, realizzato in collaborazione tra Comune e Pro Loco Valdidentro.
I permessi giornalieri per queste due valli di Valdidentro possono infatti essere richiesti direttamente tramite il sito valdidentroturismo.it, con pagamento online e la possibilità di stampare subito il permesso, che dovrà essere sempre esposto in modo ben visibile sul veicolo durante il transito e la sosta.
È inoltre stato attivato anche il servizio di rinnovo online per i permessi annuali riservato ai residenti (B1): se i dati del permesso scaduto o in scadenza non subiscono variazioni, l’utente può effettuare il rinnovo in autonomia inserendo nel portale il numero del permesso in scadenza e un indirizzo e-mail al quale riceverà il nuovo documento da stampare.
Questa novità si inserisce in un percorso di digitalizzazione dei servizi turistici e locali, avviato lo scorso anno con il lancio del sito valdidentroturismo.it.
Ricordiamo che attraverso il portale della Valdidentro, è possibile effettuare diverse operazioni tra cui la prenotazione online delle strutture sportive e dei tanti eventi e attività in programma, con la gestione dei posti a sedere e degli accessi in sala presso il Polifunzionale Rasin.
L’intento è di proseguire su questa strada con l’obiettivo di semplificare e migliorare i servizi, offrendo strumenti concreti e funzionali sia ai residenti che ai visitatori. Si segnala infine che ieri, mercoledì, è stata revocata l’ordinanza relativa alla chiusura della Val Lia, che è quindi aperta e transitabile fino a Prescedont.