Valdisotto

Morte di Mirko Lupo Olcelli: giovedì i funerali in Valdisotto

L'ultimo saluto al giovane scialpinista nella Chiesa Parrocchiale di Piatta.

Il 18enne ha perso la vita ieri, lunedì, in un frontale sulla SS 300 in Valfurva.

Federica Lassi – 19 Dicembre 2023

Valdisotto, Alta Valtellina, Cronaca

Mirko Lupo Olcelli

VALDISOTTO – Avverrà giovedì l’ultimo saluto a Mirko Lupo Olcelli, la giovane promessa dello scialpinismo italiano strappata alla vita dopo un frontale sulla SS 300 in Valfurva. I funerali nella Chiesa Parrocchiale di Piatta in Valdisotto giovedì alle ore 14.30: la salma giungerà lì dalla Chiesa di San Pietro.

A precedere le esequie ci sarà un momento di raccoglimento mercoledì sera per il Rosario alle ore 20.00 nella Chiesa di San Pietro, sempre in Valdisotto. Olcelli, appena 18enne, lascia il papà, la mamma, l’amata sorella Carolina Selvaggia, i nonni, la sua dolce Elisa, gli adorati cugini, gli zii e parenti tutti, che hanno comunicato il triste annuncio della cerimonia funebre. Ieri, giorno dell’incidente, arrivati numerosi messaggi di cordoglio anche dal mondo scialpinistico, a ricordare un ragazzo che se n’è andato troppo presto, dicendo addio ai suoi sogni personali e sportivi.

Sul necrologio una frase: “La vita è un po’ come lo sci alpinismo, se fai una buona traccia qualcuno la seguirà, tu ce l’hai tracciata nel cuore e mai si cancellerà”.