VALDISOTTO – Dopo oltre tre anni di ricerca e documentazione, è finalmente disponibile Le Vie della Fede, un volume straordinario che raccoglie e racconta i segni di devozione popolare disseminati sul territorio del Comune di Valdisotto.
L’opera, di oltre 200 pagine, offre un percorso fotografico e descrittivo attraverso circa 160 tra santelle, croci, edicole, affreschi e altre testimonianze di fede.
Ogni immagine e ogni racconto restituiscono la memoria di un passato profondamente legato alla spiritualità, alla protezione e alla gratitudine della comunità locale. Il volume è arricchito da testimonianze, documenti d’archivio e un attento lavoro di ricerca, con l’obiettivo di preservare e valorizzare un patrimonio che ancora oggi vive nel cuore del territorio.
Il libro sarà stampato esclusivamente su prenotazione e non verranno effettuate ristampe successive. Gli interessati possono visionare un’anteprima online sfogliando qui, prenotare la propria copia presso la Pro Loco Valdisotto o tramite il modulo online, confermare la prenotazione con un versamento di 15 euro (il costo potrebbe subire variazioni in base al numero di copie richieste, ma attualmente è stimato in questa cifra). Le richieste dovranno pervenire entro il 22 marzo.
“Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di conservare e tramandare questo prezioso patrimonio della nostra comunità!”, ha esortato la Pro Loco. Per maggiori informazioni è possibile contattare Pro Loco Valdisotto.