Valfurva

Museo Vallivo Valfurva riapre con una nuova veste

Rinnovato l'allestimento dello spazio museale.

Sarà mostrato ai visitatori venerdì 21 giugno.

Federica Lassi – 19 Giugno 2024

Valfurva, Alta Valtellina, Cultura

Museo Vallivo Valfurva
Museo Vallivo Valfurva

VALFURVA – Il Museo Vallivo Valfurva “Mario Testorelli” è ufficialmente rinnovato e pronto a mostrarsi ai visitatori. Completato il riallestimento delle sale, attraverso la costruzione di un percorso che mette il fruitore al centro, facendogli scoprire attraverso gli oggetti esposti la storia e l’identità della valle.

Rinnovati anche l’apparato di illuminazione, la predisposizione di videoproiettori per la visione dei filmati storici, la realizzazione di una parete espositiva attrezzata e della segnaletica interna per un’esperienza gradevole ed efficace.

Sarà possibile ammirare il Museo nella sua nuova veste venerdì 21 giugno, quando andrà in scena l’inaugurazione degli spazi interni, in programma alle ore 18.00. Seguirà un aperitivo conviviale.

A contribuire al progetto di riallestimento, coordinato e realizzato dalla società Agamai di Saranno, la Provincia di Sondrio (Sistema Museale Valtellina), senza dimenticare il fondamentale contributo dei volontari che da anni collaborano alla gestione della struttura e che hanno seguito passo dopo passo tutti gli iter per rendere questo intervento possibile.