VERCEIA – Continuerà a restare chiusa la linea ferroviaria tra Chiavenna e Colico, a seguito della frana che sabato sera a Verceia è piombata tra la Galleria di Mina, presso il tratto di ciclabile, e l’imbocco della SS36 adiacente alla galleria.
A essere interessata dallo smottamento, con alcuni massi caduti a causa delle forti piogge, anche la rete ferroviaria di cui si è stabilita la chiusura mediante ordinanza fino a che non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e sarà dato parere positivo dai geologi.
Pertanto, dopo che anche i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo sul posto non appena successo il fatto, è stato vietato a pedoni e veicoli il transito nell’area interessata dall’evento franoso, così come il passaggio dei treni. Per contrastare il disagio degli utenti in vista di questa chiusura temporanea attivato un servizio di autobus sostitutivo da Trenord in data odierna, lunedì, con i seguenti orari: partenza ogni ora al minuto 14 da Chiavenna e partenza ogni ora al minuto 18 da Colico.
Per maggiori informazioni consultare il sito di Trenord.